Sabelle Atelier

La storia - Heritage

Sabelle Atelier

Da oltre cinquant’anni la famiglia Giangreco rivoluziona il mondo della pellicceria interpretandola con originalità e grande creatività: ogni capo sartoriale è di eccezionale qualità, proprio perché attento alla tradizione artigianale del Made in Italy.

Un legame solido, quello che unisce l’artigianalità alla professionalità delle ideatrici Sabina e Letizia della maison Sabelle Atelier e che, ancora oggi, è il vero punto di forza dell’atelier sul mercato del tailor made.

Prima conosciute sotto la veste di Dejamis, le due giovani imprenditrici nel mondo del fashion hanno deciso di dare nuova vita al brand mettendosi in gioco con Sabelle Atelier.

Maestria sartoriale, estro creativo e unicità sono i tre must di ogni creazione Sabelle, oltre ad essere fondamentali prerequisiti per uno stile aristocratico e al contempo cosmopolita.

L’atelier

Pellicce donna Sabelle Atelier

Sabelle Atelier realizza capi su misura: le vecchie pellicce, quelle meno indossate o troppo vecchie per essere “alla moda”, diventano un capo eccezionalmente glamour e alla mano. Proprio come la pelliccia dei vostri sogni.

Il taglio sartoriale trasforma una lunga pelliccia in un gilet, in una giacca o in una stola, i tessuti interni double face uniti a inserti etnici, maniche e tasche destrutturate compongono il capo d’abbigliamento della vostra immaginazione. Il legame che si instaura con Sabelle è magico proprio perché attento alle diverse esigenze del cliente.

I trend setter di Sabelle percorrono le strade del mondo, tra mercatini e show-room, e sono alla continua ricerca di ispirazioni, stoffe ed accessori d’effetto che facciano innamorare tutti i nostri clienti, compresi i pià esigenti.

Per uno stile unico e irripetibile, ogni pelliccia Sabelle è sinonimo di alta sartoria.

Il brand

Il brand Sabelle Atelier nasce nel 2017, ma le sue origini stilistiche sono ben lontane: la maison fiorentina nasce nell’autunno del 2009 sotto il nome di Dejamis come “fur atelier”.

Da allora come oggi, l’anima del brand è la stessa e la maison reinterpreta i capi di pellicceria realizzando collezioni di abbigliamento davvero all’avanguardia.

Ciò che è cambiato dal lontano 2009 è solo il nome; perché nella moda, come nella vita, ogni percorso ha il proprio ciclo vitale. E ogni inizio è sempre un traguardo importante ricco di prospettive.

Sabelle è l’unione di Sabina e Letizia, sinonimo di qualità, tradizione, alto artigianato e Made in Italy. Proprio come lo era Dejamis.

Il restyling sartoriale dei capi è creativo, curato nel dettaglio e preciso: un cappotto di astrakan, di volpe, oppure di visone, si trasformano nel cappotto più glamour di ogni guardaroba.

La rimessa a modello è il nuovo trend cosmopolita con il quale, prima Dejamis e adesso Sabelle Atelier, hanno conquistato i mercati di New York, Londra e Ginevra, con capi esclusivamente italiani ma dal gusto internazionale.

Pelliccia con inserti ricamati
Pellicce e Accessori
SABELLE ATELIER | 3/A/B, Via Paisiello - 50144 Firenze (FI) - Italia | P.I. 01774600504 | Tel. +39 055 353345 | info@sab-elle.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite